Il Lipofilling del viso

Il lipofilling è la metodica chirurgica ideale per la ricostituzione dei volumi e quindi del turgore e dell’aspetto teso e giovanile delle zone del viso scarne, scavate o depresse. Tra le proprietà del tessuto adiposo, prelevato dal paziente stesso, spicca in particolare la capacità di migliorare consistenza e compattezza della cute:

→ solchi naso-genieni (solchi ai lati del naso e delle labbra)
→ labbra, guance, zigomi
→ profilo mandibolare (contorno della parte inferiore del viso)
→ regione temporale e perioculare, arcata sopraccigliare
→ mento.

1- 2 ore a seconda dell’entità delle zone da riempire, in day hospital con dimissione dopo 2 ore, zero cerotti o medicazioni. Gonfiore locale e piccoli lividi scompaiono spontaneamente nel giro di pochi giorni.

Il lipofilling del viso. Il lipofilling è la metodica chirurgica ideale per la ricostituzione dei volumi e quindi del turgore e dell’aspetto teso e giovanile delle zone del viso scarne, scavate o depresse. Tra le proprietà del tessuto adiposo, prelevato dal paziente stesso, spicca in particolare la capacità di migliorare consistenza e compattezza della cute:→ solchi naso-genieni (solchi ai lati del naso e delle labbra) → labbra, guance, zigomi→ profilo mandibolare (contorno della parte inferiore del viso)→ regione temporale e perioculare, arcata sopraccigliare→ mento.1- 2 ore a seconda dell’entità delle zone da riempire, in day hospital con dimissione dopo 2 ore, zero cerotti o medicazioni. Gonfiore locale e piccoli lividi scompaiono spontaneamente nel giro di pochi giorni. www.guidomaronati.it

Pubblicato da Guido Maronati su Martedì 26 settembre 2017