PLEXR

La Chirurgia Estetica senza bisturi

“Plexr”, che sta per “plasma** exeresi”, è il nome di una metodica chirurgica mininvasiva non ablativa basata sull’evaporazione istantanea (sublimazione**) di aree puntiformi di pelle (tecnica “microspot”). Agendo senza incidere né bruciare i tessuti, il Plexr è una tecnica indolore che non necessita di alcun tipo di anestesia, sutura o medicazione, non provoca sanguinamento, consente tempi di recupero rapidi, e infine non solo permette di trattare condizioni cutanee altrimenti incurabili, ma ha un costo davvero molto conveniente rispetto alla chirurgia estetica convenzionale.

Indicazioni

Plexr è indicato per:

Risollevare
Ringiovanire
Rimodellare

i tessuti del viso, del collo e del corpo (blefaroplastica, lifting, riduzione delle rughe e del rilassamento cutaneo lieve o moderato a livello del viso, delle braccia e dell’addome). Il numero di sedute (durata media 30 minuti), che varia in genere tra 2 e 4 a intervalli di un mese, dipende dalla condizione soggettive di partenza. I risultati sono visibili dopo circa 20-30 giorni dal trattamento, e sono duraturi

e per correggere:

  • Discromie della pelle (macchie senili, fotoinvecchiamento)
  • Discheratosi
  • Nevi, fibromi, verruche, xantelasmi (accumuli di grasso a livello delle palpebre), angiomi
  • Acne in fase attiva, cicatrici post-acneiche
  • Cicatrici, cheloidi
  • Smagliature (strie) e lassità cutanea post-gravidanza o post-dimagrimento

Anche in questo caso, il numero di sedute (1-4) dipende dalla condizione di partenza della cute da trattare (gravità ed estensione della lesione), e i risultati sono visibili entro 7 giorni.

La microcombustione su cui si basa il Plexr è prodotta da un generatore al plasma, e avviene senza trasmissione di calore al tessuto circostante o sottocutaneo. Sulla zona trattata rimangono solo piccole crostine, immediatamente mascherabili col trucco, e può essere presente gonfiore locale.

Qualunque sia il trattamento eseguito, l’unica raccomandazione è di utilizzare un filtro solare, e di astenersi dall’esposizione al sole per 4-5 settimane.

Plexr è un Dispositivo Medico CE 0434 (Classe IIb).

* Il plasma è gas dell’aria ionizzato

** La sublimazione è il passaggio dallo stato solido a quello gassoso senza passare per lo stato liquido